Alcune delle nostre ultime testimonianze:
——————————————————-
Sono Elisa, mamma di Matteo. Siamo stati da voi a luglio per 5 giorni.
Con questa mail voglio solo ringraziare. Purtroppo non abbiamo avuto modo di incontrare i proprietari di persona nella struttura e quindi solo ora scrivo due righe per fare capire quanto sia stato importante per noi essere da voi!
Matteo è un ragazzino di 14 anni, affetto da distrofia muscolare. È solare, intelligente e sempre ottimista. Siamo seguiti dall’hospice di Padova che ci ha fatto la proposta di venire da voi. Noi, prima di luglio, non vi conoscevamo.
Innanzitutto volevamo ringraziare il personale, dalla reception, alla sala, dai terapisti, alle persone che si occupano del ripristino della camera.
Tutte persone gentili, educate, disponibili e preparate.
Scrivo quindi per ringraziare per quello che fate e date con il cuore. Matteo è rimasto colpito in particolare dall’accessibilità, dagli ausili forniti in camera e nelle piscine e dai terapisti in acqua che si sono occupati di lui facendolo sentire protetto e “sciolto”. Ha mangiato, bevuto e si è rilassato. Ha trascorso 5 giorni piacevoli (anche se, da buon quattordicenne, il cellulare non sono riuscita a farglielo mettere da parte!!!)
Grazie, grazie e ancora grazie.
È stato un momento, anche per me, di relax e rigenerazione. Ci voleva proprio! Poter avere del tempo a disposizione per noi genitori è fondamentale e serve per affrontare quello che dobbiamo fare sempre con amore ma anche con sacrificio.
Quindi: grazie ancora e spero di tornare da voi il prima possibile, magari questa volta tutti e tre per poter far godere appieno anche a mio marito i servizi splendidi della vostra struttura.
Elisa e Matteo
——————————————————-
A questa vacanza abbiamo partecipato Dylan e io, Marlin la mamma. Siamo stati ospitati 9 giorni e abbiamo fatto una bellissima esperienza.
Abbiamo usato la piscina termale sia interna che esterna, Dylan ha frequentato idrokinesi con un terapista specializzato e Dylan è stato molto soddisfatto e si è rilassato tantissimo.
Abbiamo fatto splendide passeggiate nel posto bellissimo e naturale, insieme ad altre famiglie socializzando e passando liete giornate in compagnia. Un ringraziamento tanto speciale per tutto il personale dell’Albergo che è stato premuroso e tanto gentile accontentando ogni nostra necessità. Ottimo il servizio ristorante che è stato molto apprezzato da Dylan.
Grazie ancora, spero di tornare presto.
Marlin e Dylan
——————————————————-
Noi della famiglia Rover vogliamo ringraziare immensamente la famiglia Magia e tutti i dipendenti che fanno parte della famiglia Ermitage Hotel che ci ha accolto per un’altro anno a braccia aperte con grande cura e affetto, questo è molto gratificante perché in mezzo a tanto lotte qualcuno si preoccupa e conosce l’importanza di questi momenti per noi famiglia, grazie per l’attenzione che dedichi ai nostri figli in mezzo a tutta la fretta del lavoro, si prendono sempre del tempo per parlare e giocare con loro e offrono momenti speciali come questi ha vissuto all’hotel Ermitage.
Grazie mille e speriamo di rivederti presto.
Un abbraccio della famiglia Rover.
——————————————————-
Grazie all’ hospice “Casa del bambino” sono arrivato all’ Ermitage Medical Hotel. Sono stato sorpreso del calore umano col quale sono stato ricevuto: non ho mai pensato che oltre a casa mia si potesse trovare benessere e libertà. Questa settimana è stata un vero sogno per me. Grazie a tutti per le attenzioni che ho ricevuto, siete riusciti a farmi sentire bene sia fisicamente che psicologicamente.
Grazie di cuore
Andrea
——————————————————-
Sono stata in cura nel vostro Hotel Hermitage per un linfedema secondario su entrambe le gambe causato da un ‘operazione con rimozione linfonodi e terapie radio. Il mio soggiorno è stato di 10 giorni periodo natalizio con pernottamento e cure con bendaggio, linfodrenaggio, piscina acqua gym e piscina fredda, palestra e dieta priva di sale. Sono stata seguita,e devo dire da tutto il personale, e sottolineo tutti (dal cameriere al titolare) come fossi una di famiglia… Se ci penso, anche adesso, mi emoziono e penso con quanta cura e pazienza (tanta) mi sono stati vicini e si sono presi cura di me e della mia malattia… Ricordo come ero spaventata e demoralizzata a vedermi con le gambe gonfie… Ma piano piano grazie alla dr. Giardini, i fisioterapisti e le infermiere.. siamo riusciti ad avere un buon risultato…. Sò che il percorso è ancora lungo ma c’è la sto mettendo tutta per andare avanti.. mai arrendersi!
Un grazie speciale (e con tutto il ❤️) va alla fam. Maggia sono stati di una gentilezza e di una umanità che pochissime persone hanno… Li ricorderò sempre teneramente… Comunque spero di rivederci tutti molto presto per farvi vedere i risultati.
Giovanna
——————————————————-
Famiglia Barco
Siamo arrivati al vostro hotel dopo un periodo molto complesso sia a causa del continuo dolore di Irene, nostra figlia, sia per quanto riguarda l’organizzazione familiare di tutti i vari impegni. Da Voi ci siamo sentiti coccolati, senza sentirci dei soli “ospiti” di un albergo qualunque, quanto più parte di una grande famiglia, che va dallo staff medico ai premurosi camerieri. Abbiamo infatti incontrato persone, non solo impeccabili a livello di professionalità, ma quanto più umane e calorose nei nostri confronti. Questo calore è senza dubbio ciò che ci ricorderemo d’ora in avanti quando Vi penseremo, senza dimenticarci ovviamente degli incredibili pasti, delle serate canore e della splendida piscina. Irene non solo è migliorata a vista d’occhio grazie ai vostri fisioterapisti ma si è sollevata anche moralmente grazie alle abilità motorie riacquisite durante il nostro soggiorno. Non vi ringrazieremo mai a sufficienza per questo grande regalo fattoci, solo persone veramente sensibili verso il prossimo possono comprendere quanto una famiglia possa aver bisogno di un momento di svago e riposo per poter riprendere il fiato durante i momenti più duri.
Sebastiano, Cristina, Noemi e Irene
——————————————————-
Gentilissima famiglia Maggia, siamo Samantha e Claudio genitori del piccolo Paride.
La settimana trascorsa presso la Vs. struttura e le straordinarie attenzioni da parte di tutto lo staff, ci hanno fatto sentire A CASA. Una casa confortevole e sicura dove SCOMPAIONO i pregiudizi e si lascia spazio all’UGUAGLIANZA.
Paride ha potuto riassaporare il piacere dell’acqua e benificiare delle cure fisioterapiche indispensabili per la sua condizione.
Grazie di CUORE per ciò che fate e per lo straordinario progetto che portate avanti.
Paride, Samantha e Claudio
——————————————————-
Famiglia Berto.
Grazie di cuore a MARCO e tutta la famiglia Maggia per averci dato questa bellissima opportunità: una vacanza da sogno nel vostro meraviglioso hotel.
Il ricordo di Eleonora che resta sempre vivo, una ferita aperta che siete riusciti a trasformare in una sorgente di amicizia e generosità.
Nostro figlio Gianluca di 11 anni affetto da sindrome di Sturge Weber (grave ritardo psicomotorio) adora l’acqua, quando è in piscina ci resterebbe per ore. Questa è stata davvero una vacanza dove lui se l’è goduta, e noi di conseguenza, trattati come migliori clienti, pieni di attenzioni da parte di tutti.
Stanza molto comoda, hotel completamente accessibile, cibo buonissimo…anche troppo, adesso tutti a dieta.
Un grazie speciale a Luisa, Stefano e Max.
——————————————————-
Che dire? Una grande famiglia, tutti con un gran cuore. La fam. Magia sempre gentilissima e disponibilissima, tutto il personale sempre pronto ad esaudire ogni nostro piccolo desiderio e una grandissima capacità di farci vivere quella settimana con il sorriso sulle labbra. Sara vi adora tutti e a me siete entrati davvero nel cuore. ️
Sara Odoretti e mamma Roberta
——————————————————-
Siamo stati ospiti qualche giorno fa.
Ospiti nel vero senso della parola.
La famiglia Maggia e tutto il personale dell’albergo ci hanno accolti e coccolati come se fossimo i migliori clienti, sai di quelli che tengono una stanza prenotata tutto l’anno così sono sicuri di poter tornare in ogni momento…
È stata davvero una esperienza unica, la possibilità di stare finalmente tutti insieme, senza correre per fare le terapie, i compiti del maggiore, il pranzo e la cena e tanto lavoro…
Quando entri, diventi parte di una famiglia più grande. Dal maitre alla signora Marilena (che ogni giorno sistema la camera con un sorriso pazzesco), ai fisioterapisti, ai camerieri al manutentore, alla stessa famiglia Maggia, ognuno sembra essere lì per farti vivere una settimana speciale.
Solo chi ha tanto nel cuore può donare così tanto.
Dimenticate le paure, compilate il modulo e chiedete informazioni.
Sarà una settimana che riempirà il cuore…. E non solo il vostro.
Lorenzo (sma2), 2 anni e tanto amore nel cuore!
——————————————————-
Per la vostra generosità, gentilezza, disponibilità e quel senso di stare in famiglia un grazie di cuore a tutti dalla famiglia Venturini.
——————————————————-
Abbiamo trascorso una settimana al top in questo magnifico Hotel, non abbiamo abbastanza parole per ringraziare la Famiglia Maggia per averci regalato questa vacanza, per il trattamento che ci ha riservato insieme a tutti i suoi collaboratori, tutti sempre gentili e disponibili.
La nostra camera era spaziosa e comodissima, veramente accessibile, magnifiche sia la piscina interna che quella esterna entrambe con acqua termale gradevolissima, cibo delizioso, con buffet sempre vari e gustosi, un vero attentato alla dieta!
Federico ogni giorno si è sottoposto a sedute di fisioterapia in acqua con Arianna, molto rilassanti; porteremo sempre nel nostro cuore questa bellissima esperienza e le persone che abbiamo conosciuto, a presto.
Federico e Famiglia.
——————————————————-
Buongiorno siamo Mariano e Maria, genitori del piccolo Giacomo. Volevamo ringraziare tutta la famiglia Maggia e il loro staff per il dono e l’ accoglienza che ci hanno risevato.
——————————————————-
Un grazie di cuore alla famiglia Maggia e Collaboratori per l’ospitalità di questo soggiorno, siamo stati veramente bene. La vostra gentilezza e cordialità ci hanno messo proprio a nostro agio. Grazie ancora a tutti, sperando di rivederci presto!
Salve,
sono Roberta, mamma di Sara.
Che dire, se non un enorme GRAZIE che viene dal profondo dei nostri cuori . Ogni sorriso, ogni coccola che ci è stata fatta da parte di tutti voi , ci ha permesso di allontanarci completamente da quella che è la nostra realtà di tutti giorni che purtroppo non è facile.
E’ stato come vivere un sogno, un meraviglioso sogno.
Era tanto tempo che non vedevo Sara cosi felice, i suoi occhi brillavano e questo ha riempito il mio cuore di gioia.
Spesso nella quotidianità si devono fare i conti con persone che non capendo la “diversità” altrui si comportano in modo non proprio simpatico. Sono sicurissima che Sara da voi questa cosa non l’ha percepita mai, per l’intera settimana ha continuato a ripetere : mamma, sono troppo felice. Felice lei, di conseguenza felicissima anch’io.
Allego una foto di Sara con Andrea che è stato davvero meraviglioso con lei.
Vi abbraccio tutti e vi porterò sempre nel cuore
Roberta
Buongiorno,
siamo Laura e Davide genitori di Carlotta, 8 anni appena compiuti.
Volevamo ringraziare la famiglia Maggia per l’esperienza indimenticabile vissuta presso il loro splendido hotel. Siamo stati letteralmente coccolati ed in particolare Carlotta si è rilassata nell’acqua termale tra le mani esperte di Andrea.
Grazie di cuore per quello che fate…..regalare a bambini “speciali” ed alle loro famiglie una vacanza spensierata all’insegna del relax e della buona cucina!!!!
Fam. Longhi
Davide Laura Carlotta e Simone
——————————————————-
Carissima famiglia Maggia,
grazie di cuore per l’ospitalità offertaci in questo periodo di soggiorno nel vostro meraviglioso hotel, vi ringraziamo infinitamente per averci dato l’opportunità di staccare dagli affanni di ogni giorno e di passare del tempo assieme come famiglia, senza preoccupazione alcuna. Ci ha colpito molto come il progetto che state mandando avanti stia aiutando molte persone con problemi e difficolta donandogli serenità e tranquillità. E’ stata la prima volta da quando e arrivato Roman che siamo riusciti a trascorrere un periodo cosi spensierato privo di ogni preoccupazione tutti insieme.
Durante il soggiorno non ci e’ mai mancato niente, soprattutto grazie all’attenzione prestataci da ogni singolo membro dello staff, e in particolare Andrea, Luisa, Stefano, e Federico che ci hanno trattato con straordinaria premura, assicurandosi sempre che non ci venisse a mancare nulla.
Non dimenticheremo mai questa esperienza grazie alla quale abbiamo incontrato e conosciuto molte persone eccezionali, anche da altri paesi, sempre pronte a regalarci un sorriso e una parola gentile.
Grazie di cuore per il vostro affetto, per quello che fate, per quel semplice caffe’ e quei cioccolatini preparati con amore e offertici dall’ingegnere Marco.
Un abbraccio,
Famiglia Tagama
——————————————————-
Famiglia Pegoraro: Salve siamo Roberta e Andrea genitori della piccola Sofia bimba dagli occhi belli come vengono chiamate queste cucciole affette dalla sindrome di Rett.
Dire grazie è RIDUTTIVO.
Abbiamo vissuto dei giorni meravigliosi, ci siamo sentiti amati, coccolati e soprattutto in quel periodo la Sindrome di rett o il mostro come lo chiamiamo noi è sparito dalle nostre menti.
La famiglia Maggia e tutto lo staff sono sempre stati pronti a soddisfare ogni nostra esigenza con una gentilezza mai trovata in altre strutture.
Un grazie particolare al Sig. Marco che si è adoperato all’istante ad acquistare una nuova sbarra per il lettino di Sofia, a Stefano che ogni giorno concordava con noi il menù di Sofia facendo attenzione di variarlo sempre, a Ivan sempre sorridente e dolce con Sofia (una mattina sopra il tavolo ha fatto trovare due fiorellini per Sofia).
Grazie di cuore
Roberta Andrea e Sofia
——————————————————-
Famiglia Zarotti: Confrontarsi con le persone che hanno una famiglia e una vita”normale ” è spesso difficile.
Cercare di condividere le tue angosce, i tuoi pensieri, le tue paure, non è semplice, trovi spesso poca comprensione soprattutto per la non conoscenza delle problematiche.
Così non è stato nel vivere il nostro “sogno di Eleonora”.
Siamo rimasti sbalorditi di come la Famiglia Maggia sia riuscita a far comprendere profondamente anche ai propri collaboratori l’importanza del loro progetto.
La gentilezza e la cordialità da parte di tutti, è stato tutto perfetto , dalla stanza ( completa di ogni comfort per la gestione di Sofia ), alla cucina ( piatti perfetti per i problemi di deglutizione di Sofia ), alla fisioterapia (ogni giorno della nostra permanenza ).
Tutto questo ha creato una straordinaria condizione di serenità che ha sollevato tutti noi dai “pesi della quotidianità “.
Non vi ringrazieremo mai abbastanza per la possibilità che avete dato a Sofia e a tutta la nostra famiglia. Sicuramente diffonderemo tra tutti i nostri conoscenti le attività dell’associazione.
Leggendo il libro ho trovato una frase che accomuna Eleonora e Sofia :”sono chiamati gli Angeli dagli occhi blu “! Le bambine che hanno la malattia di Sofia (Sindrome di Rett ) sono chiamate “le bimbe dagli occhi belli”, loro “parlano” con gli occhi!!!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Sofia Carlotta
Rodolfo e Sara
——————————————————-
Fam. Baruffaldi: Carissimi Marco e Maria,
si sa che le cose accadono, ma mai si pensa possano accadere a noi e ancora meno ai nostri piccoli.
Purtoppo alla piccola Eleonora e alla piccola Margherita, è successo…sono nate con una malattia rara che ha compromesso la loro vita.
Credo che per noi queste sofferenze siano opportunità per dare il meglio di noi stessi!
Vi ammiro molto in quanto avete trasformato la vostra sofferenza nell’opportunità di aiutare altre famiglie che stanno soffrendo una grave disabilità dei loro figli, con tutto cio’ che ne comporta…
Ringrazio la piccola Eleonora che ha fatto tutto cio’… dare davvero un po’ di normalità ad una vita che ormai di normale ha ben poco.
Che il Signore Vi benedica e che la piccola Eleonora dia a tutti noi la forza di affrontare questa vita, che è bella, anche se a volte dura.
Un grazie di cuore a tutta la vostra splendida famiglia!!
Margherita, Giuditta, Michele, Mattia e Davide Baruffaldi
——————————————————-
Maria: ‘Gentilissimi Marco, Maria, Vanessa, Aliki, Josué e famiglia Maggia al completo, Vogliamo ringraziarvi ancora per l’ospitalità che ci avete donato, e del ricordo di Eleonora che avete condiviso con noi e che custodiremo con tutte le emozioni che ci avete trasmesso e che abbiamo provato.
È stata una bellissima esperienza dal primo all’ultimo giorno: ci siamo sentiti accolti e accuditi; Giacomo ci ha mostrato la sua adattabilità e socievolezza in quella che è stata la sua prima vacanza; noi abbiamo vissuto una pausa dalla routine, che ci accompagna dalla diagnosi, in rilassatezza e piacevolezza. Dei momenti a tre, in famiglia, che non pensavamo potessero essere così belli.
Ringraziamo anche tutto il vostro personale che crediamo rifletta la vostra filosofia…sono delle bellissime persone; ci hanno coccolati meravigliosamente. Alleghiamo le foto che abbiamo scattato con alcuni di loro in attesa di quelle con voi.
Un abbraccio da noi tre,
Mariano, Maria e Giacomo’
——————————————————-
Silvia: ‘Buongiorno, inviamo un paio di foto del nostro soggiorno presso il vostro hotel dal 31 marzo al 4 aprile e cogliamo l’occasione per ringraziarvi per la vostra disponibilità, cortesia e attenzione nei confronti dei bambini disabili o forse dovremmo dire speciali. Infatti chi si trova, per diversi motivi, ad entrare in relazione con loro, scopre che dietro alla disabilità c’è sempre una peculiarità unica, un cuore grande e una storia d’amore indescrivibile. Le famiglie, come noi e voi che si trovano catapultate in questo mondo, scoprono, come giorno dopo giorno, possono ricevere da questi bambini speciali molto più di ciò che danno loro. Elencare tutte le cose belle che sono accadute grazie a Nicola sarebbe lungo.
Non possiamo però non soffermarci sulla bella esperienza vissuta con voi grazie al progetto Eleonora. Abbiamo trascorso giorni sereni che hanno portato benessere sia al corpo che alla mente. Siamo stati particolarmente colpiti dall’affetto che tutto il personale ha avuto nei confronti di Nicola. Con voi la disabilità, che spesso purtroppo è vista come ostacolo, è diventata occasione di incontro con altre persone.
Con l’augurio che la nostra esperienza possa essere condivisa da tante altre famiglie speciali, vi ringraziamo e porgiamo i nostri più cordiali saluti
Giampaolo, Silvia, Elena, Annalisa e Nicola’
——————————————————-
Famiglia Minniti: ‘Ciao a tutti, siamo la famiglia Minniti: papà Carmelo, mamma Rosaria ed i nostri piccoli Domenico (7 anni) e Giovanni (4 anni). Grazie al progetto “Il sogno di Eleonora” abbiamo potuto trascorrere le festività pasquali presso l’Ermitage Bel Air Medical Hotel. È stata un’esperienza fantastica! Giovanni, che si sposta in carrozzina elettronica, ha potuto accadere liberamente ad ogni parte della struttura, compresa la piscina dove un elevatore ha reso semplicissimo il suo ingresso in acqua. Grazie alle sedute di fisioterapia ha imparato ad andare sott’acqua!
Anche il resto della famiglia si è divertito e riposato.
L’accoglienza che ci è stata riservata dalla Famiglia Maggia e dal loro staff ci ha fatto sentire a casa.
Insomma tutto è stato perfetto!
Vogliamo ringraziare di vero cuore la Famiglia Maggia e l’associazione “Il sogno di Eleonora, Una vita normale”, per averci permesso di trascorrere dei momenti davvero splendidi.
Grazie di cuore, famiglia Minniti.’
——————————————————-
I genitori di Annalisa: ‘ Abbiamo avuto il privilegio di poter usufruire del ‘’Progetto Eleonora’’ soggiornando gratuitamente presso L’Ermitage Bel Air – Medical Hotel di Abano Terme, incontrando un ambiente signorile e cordiale.Per noi è stato degno di nota il quotidiano monitoraggio medico e riabilitativo rivolto alla nostra bambina che, dopo il secondo intervento chirurgico in pochi mesi ha iniziato nel migliore dei modi un percorso di rieducazione fisica molto lungo. Grazie a Tutti ’P.S. ‘ Sono Filippo, il fratellino di Annalisa, mi sono trovato bene… …e ho imparato bene a nuotare nella piscina!’ Guarda il video I primi passi di Annalisa
——————————————————-
Grazie al Progetto Eleonora, Annalisa ha potuto usufruire di 2 soggiorni nella Suite gratuita dedicata ai bambini con gravi disabilità motorie messa a disposizione dal Medical Hotel Ermitage Bel Air. Insieme alla sua famiglia, Annalisa ha potuto riprendersi al meglio, dopo 2 interventi alle ginocchia, in un ambiente armonioso, intimo e tranquillo, in grado di assicurarle tutta l’assistenza medica e riabilitativa di cui aveva bisogno in un momento delicato della sua vita.In questo video, Annalisa torna a camminare, circondata dall’emozione dei suoi genitori e dall’entusiasmo del suo fratellino Filippo.
——————————————————-
Famiglia Priante – Reniero: Gentilissima famiglia Maggia, Noi famiglia Priante – Reniero desideriamo ringraziarvi con tutto il cuore per come siamo stati accolti da tutti voi, avvolti da quel calore umano che fa di voi delle persone stupende. GRAZIE perchè non avremmo potuto desiderare un migliore trattamento di quello che abbiamo ricevuto sia nei servizi offerti nel vostro meraviglioso HOTEL, sia dai servizi ( visita medica, fisioterapia in acqua, che ha ricevuto nostro figlio) che abbiamo potuto usufruire tutti noi in modo dell tutto gratuito. Sono stati giorni meravigliosi. Cordiali saluti a voi i a tutti i vostri gentili collaboratori.